Lo studio dei materiali

Tie-ups ha voluto rivoluzionare il concetto di cintura, che da sempre è pensata come un prodotto esclusivamente in cuoio ed è partita proprio da un intenso studio sui materiali per trovare ciò che poteva andar bene al suo obiettivo.

Design, leggerezza , resistenza, rifiniture questi dovevano essere i requisiti del nuovo prodotto tie-ups. Tutte queste caratteristiche si concretizzano con il policarbonato per la fibbia e il termoplasticoelastomerico per la cintura

 



Innovation & Technology

Tie-ups nasce dall’associazione di materiali innovativi all’oggetto-cintura: la cinghia è in termoplastica elastomerica, la fibbia in policarbonato trasparente. Materiali tecnologici per un prodotto di alta qualità costruttiva.

100% Italian Design

Tie-ups è un fashion accessory di alta qualità concepito e prodotto interamente in italia.
Tutti i pezzi che compongono Tie-ups, compreso l’elegante pack, sono curati nei minimi dettagli dal punto di vista del design.

Materiali sicuri e resistenti

I materiali con cui è realizzata tie-ups la rendono un prodotto innanzitutto sicuro: è anallergica e antibatterica. Sono materiali resistenti alla trazione ed alla torsione, e totalmente impermeabili, il che garantisce una lunga durata del prodotto nel tempo.

Un prodotto Eco-friendly

Tie-ups è un prodotto ecologico poichè non utilizza materiali di origine animale. E’ eco-compatibile al 100% in quanto tutte le sue componenti sono totalmente riciclabili e non lasciano residui nell’ambiente.