Il packaging trasparente

Come per le cinture, anche per il packaging trasparente che le contiene è stato effettuato un processo di ricerca e progettazione che non ha lasciato nulla al caso, definendone nei dettagli caratteristiche funzionali ed estetiche. Tie-ups vuole essere un oggetto che va oltre un accessorio di abbigliamento e che si presta ad essere un oggetto artistico.

Per questo viene creato l’elegante pack che contraddistingue Tie-ups, un contenitore in policarbonato trasparente stampato in rilievo dall’elevato impatto visivo che valorizza l’accessorio cintura e ne esalta le qualità estetiche. Il pack contiene perfettamente la cintura, e più scatole impilate danno un effetto “sospeso” al prodotto risaltandone il colore brillante e tracciandone l’elegante profilo.





Attraverso questi pack ad incastro Matley riesce a creare dei prodotti che si possono assemblare in forme tridimensionali sempre nuove, giocando con i colori delle cinture e con le forme della costruzione.Il prodotto finito che Matley s.r.l. vuole creare deve essere un piccolo capolavoro artistico e di design. Ecco che Tie-ups si è trasformato in un articolo con forte carattere espositivo, che permette in ogni negozio di creare la “Tie-ups zone”, un luogo immediatamente riconoscibile ed allo stesso tempo diverso, facilmente rinnovabile secondo il gusto di chi curerà l’allestimento.

Concependo l’accurato packaging trasparente, Matley ha dato vita a questa idea dinamica e self-made delle esposizioni e creato così uno strumento attraverso il quale qualunque negozio potesse dare sfogo alla propria vena artistica. Tie-ups è la concreta dimostrazione che nel mondo degli accessori di moda c’è ancora molto da dire e da inventare. E’ l’idea di chi voleva creare qualcosa di realmente nuovo nel mondo della moda che, grazie al supporto di competenze in ambiti differenti e complementari, è diventata un progetto concreto.

Ha reinventato un accessorio tradizionale lavorando sullo studio dei materiali, sul design e sul confezionamento del prodotto istituendo un accessorio che va oltre lo stile classico o informale, adattandosi a qualsiasi scelta stilistica.