Garanzia

Matley presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. Il cliente ha diritto ad annullare entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, l’acquisto online.

In particolare, in caso di difetto di conformità il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme Matley verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, riaccrediterà al cliente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse.

La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti derivanti dall’uso normale del prodotto.

Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Matley.

Pagamento Sicuro

Tie-ups offre molte opzioni di pagamento e consente di utilizzare una qualsiasi delle carte e delle modalità presenti nell’immagine sotto: Visa, Mastercard, Paypal, American Express, Visa electron, Postepay.
La sicurezza è una priorità per Matley s.r.l., pertanto le tue informazioni saranno criptate.
I pagamenti con carta di credito e debito devono essere convalidati sia da Matley s.r.l. che dall’emittente della carta al fine di tutelare la sicurezza e prevenire le frodi.
I pagamenti possono essere effettuati anche tramite bonifico bancario o in contrassegno.
Matley utilizza la tecnologia standard di settore SSL (Secure Sockets Layer), che consente il criptaggio di informazioni potenzialmente riservate, come ad esempio il nome e l’indirizzo, e altre importanti informazioni riservate, come gli estremi della carta di credito. Le informazioni scambiate tra il computer del cliente e il sito web non potranno essere lette o copiate, nel caso in cui fossero intercettate da qualcuno. Questa tecnologia include le seguenti funzionalità:
  • Autenticazione: assicura al browser che i dati vengano inviati al server giusto, e che tale server sia sicuro.
  • Criptaggio: i dati vengono codificati in modo che possano essere letti unicamente dal server sicuro.
  • Integrità dei dati: i dati vengono controllati durante il loro trasferimento, per garantire che non possano essere alterati. 

Spedizioni

Tie-ups effettua spedizioni quasi in tutti i paesi del mondo.

Garantisce le spedizioni dei Prodotti in tutti gli stati che è possibile selezionare al momento della conferma dell’ordine on-line, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione. I Prodotti sono spediti da Tie-ups e consegnati dal corriere selezionato da Tie-ups, all’indirizzo indicato dai clienti al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato al momento dell’invio dell’Ordine. Tie-ups si impegna a fare tutto quanto nelle sue possibilità affinché la consegna dei prodotti spediti avvenga in tempi rapidi. 

Spedizioni:

  • In Italia entro 1-3 giorni lavorativi dalla data di spedizione;
  • Fuori dall’Italia entro 10 giorni lavorativi dalla data di spedizione.

I Termini di consegna non possono, in ogni caso, essere ritenuti vincolanti e Tie-ups, non potendo controllare direttamente la consegna dei prodotti successivamente alla loro spedizione, non può essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

 

Codici Sconto

E’ attivo un servizio di newsletter attraverso il quale i clienti possono sempre rimanere informati sui nuovi prodotti Tie-ups e sulle offerte del momento.

Matley offre infatti degli sconti in occasione di specifiche promozioni, promosse attraverso la Newsletter. I clienti iscritti alla newsletter restano sempre aggiornati sulle nostre news moda e possono sfruttare dei codici sconto che vengono inviati,necessari per usufruire delle promozioni in corso.

Matley assicura che gli articoli acquistati usando codici sconto godono delle stesse garanzie dei prodotti a prezzo pieno.

Ogni codice sconto può essere collegato ad una promozione specifica, quindi il cliente deve controllare i termini e condizioni d’uso relative. I codici sconto non sono retroattivi e non sono cumulabili.

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
L’iscrizione comporta l’accettazione dei termini dell’informativa sulla privacy e il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003. Codice in materia di protezione dei dati personali.

TIE-UPS invia la newsletter tramite posta elettronica a coloro che ne fanno esplicita richiesta, compilando il form presente sopra.
La compilazione del form autorizza TIE-UPS al trattamento dei propri dati personali.

Finalità del trattamento
I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati e la non trasmissibilità a terzi.

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice, in materia di protezione dei dati personali, si ha il diritto di chiedere la cancellazione dall’archivio dati TIE-UPS inviando una E-MAIL avente in oggetto la scritta “cancellami”. 

Diritti e obblighi del cliente

Il cliente è l’unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti a Matley e richiesti da quest’ultima tramite il sito, e si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti.

Il cliente, all’atto della conferma dell’ordine d’acquisto dichiara

  • di aver letto, compreso e accettato le CGV.
  • di autorizzare Matley al trattamento dei dati personali comunicati all’atto dell’acquisto, e a trasmettere i dati personali necessari alla elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.

Il cliente si impegna, una volta terminata la procedura di acquisto sul sito, a provvedere sia al salvataggio di una copia elettronica che alla stampa del contratto e delle CGV ai fini della loro conservazione, come indicato al precedente punto.

Pagamenti: nel caso di pagamento mediante carta di credito, il cliente si impegna, solo su specifica richiesta di Matley, a inviare entro 24 ore copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Matley potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.

Consegna dei prodotti: al momento della consegna dei prodotti al cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:

  • che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura.
  • che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.

Eventuali anomalie o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti, mediante loro indicazione nella bolla di consegna.

Assistenza: per qualsiasi necessità di assistenza o reclamo relativi ai prodotti acquistati il cliente dovrà contattare Matley ai recapiti indicati nella pagina iniziale “servizio clienti”.

Diritti e obblighi di Tie-Ups

Consegna dei prodotti: Matley, fatto salvo quanto previsto al successivo punto, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al loro trasporto.

Matley non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente e non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

Matley esegue consegne in tutto il territorio italiano e nei principali paesi esteri. La consegna viene effettuata tramite corriere espresso; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.

Indisponibilità dei prodotti: Matley si riserva di comunicare al cliente, entro 10 giorni dall’acquisto all’indirizzo e-mail associato al suo profilo o al numero di telefono, l’eventuale non disponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In tal caso, Matley provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto) del prezzo e delle spese di spedizione (ove l’acquisto abbia riguardato il solo prodotto non disponibile). Solo in accordo con il cliente e con il consenso di quest’ultimo, esclusivamente su proposta di Matley, quest’ultima potrà inviare un prodotto diverso da quello ordinato, di valore equivalente.

L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.

Promozioni: Matley sviluppa durante intervalli temporali definiti, campagne promozionali al fine di promuovere la registrazione di nuovi soci al suo servizio di newsletter. Matley si riserva il diritto di interpretare le condizioni di applicazione delle promozioni, prorogarle comunicandolo nei modi e tempi dovuti, o procedere all’esclusione di qualunque partecipante alle promozioni nel caso in cui si individuino anomalie, abusi o comportamenti poco etici nella partecipazione degli stessi. 

Resi

Matley S.r.l tutela l’acquirente secondo la normativa del 14 giugno 2014 che adegua la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE, in caso di Recesso queste sono le direttive:

Il cliente che vuole sostituire il prodotto acquistato con un nuovo prodotto ha a disposizione 14 giorni dalla data di ricezioneper restituire l’ordine ed ottenere il cambio del prodotto acquistato con un altro prodotto (spese di spedizione reso e spedizione nuovo articolo a carico del cliente) oppure ottenere il rimborso della spesa conseguita. Dovrà quindi spedire il prodotto che desidera cambiare o restituire, presso l’ indirizzo:

Matley S.r.l.
Via Giacomo Zanella 69
31100 Treviso (Italy)

Per Legge il diritto di recesso non può essere applicato per le vendite a distanza di beni confezionati su misura o personalizzati, Matley S.r.l si riserva perciò il diritto di valutare l’ordine d’acquisto di cui si richiede il recesso, in caso di cinture personalizzate sarà quindi discrezionale.

Per tutti i prodotti del catalogo invece, l’acquirente dopo aver comunicato la volontà di voler restituire la merce, avrà altri 14 giorni a disposizione per rispedire a Matley S.r.l i prodotti acquistati: entro questi stessi 14 giorni Matley S.r.l provvederà a rimborsare la somma versata dall’acquirente per l’acquisto, tranne i costi di spedizione.

Per ogni informazione sono a disposizione i nostri CONTATTI:

email [email protected]
Tel. +39 0422 301025
Fax. +39 041 8109998

Se il cliente ha dubbi o perplessità è possibile contattare l’assistenza clienti tramite l’apposito Form cliccando QUI, per sapere tutti i dettagli.

In ogni caso, i prodotti restituiti devono essere nelle condizioni originali, comprensivi di confezione. Tutti i prodotti restituiti verranno ispezionati in dettaglio.

Il cliente si deve assicurare di confezionare con cura il pacchetto per evitare che i prodotti si danneggino.
Qualora i prodotti arrivino danneggiati o non integri di tutte le parti, Matley non provvederà alla sostituzione del prodotto.

In caso di difetto, il consumatore ha diritto alla sostituzione del prodotto senza spese di spedizione o al rimborso della spesa conseguita. Il consumatore deve denunciare il vizio del prodotto entro 2 mesi dalla scoperta.

Consigliamo di contattarci tramite i recapiti sopra elencati per qualunque tipo di comunicazione e per risolvere in tempi celeri qualsiasi inconveniente.

L’autorità competente in materia di sanzioni è l’AGCM, Garante della Concorrenza e del Mercato.