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FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Dove vengono realizzati i prodotti tie-ups?

 Tutti i prodotti tie-ups sono realizzati in Italia. Il materiale termoplastico ed il policarbonato che sono i principali componenti del mondo tie-ups vengono prodotti con una ricetta esclusiva in Italia e la trasformazione in prodotto o tessuto avviene tutta in Veneto in provincia di Treviso. Anche il tradizionale packaging è 100% made in Italy e tutti i prodotti vengono stoccati e assemblati presso la nostra sede. Alcune lavorazioni artigianali vengono fatte da maestri pellettieri tra la provincia di Treviso e quella di Venezia. Una filiera tutta italiana.

Perchè dovrei acquistare un prodotto tie-ups?

Sono articoli disegnati e realizzati in Italia e sono fatti per durare. Hanno un gusto minimal e raffinato e vengono prodotti con tecniche innovative. La tensione verso il bello e la cura dei dettagli hanno da sempre caratterizzato il mondo tie-ups e soddisfatto migliaia di clienti. Tie-ups non utilizza nessun tipo di pelle animale motivo per cui ha ottenuto la certificazione “animal free”. Tutti i prodotti sono riciclabili e parte di essi viene già prodotta con materiale di riciclo da post-produzione.

È necessario registrarsi per acquistare su tie-ups.com?

Per fare acquisti non è necessario registrarsi. Potrai fare acquisti come ospite e nessun dato personale verrà salvato per i successivi acquisti. Ti consigliamo comunque di creare un account personale per accedere ad aree e servizi esclusivi dedicati ai nostri clienti.

Quali sono i vantaggi dei clienti registrati?

Il vantaggio di un cliente registrato è di avere un’area dedicata all’interno della quale è possibile salvare i propri dati ed indirizzi per ordini successivi nonché di poter utilizzare una Wishlist (lista dei desideri) con i propri prodotti preferiti. Sarà anche disponibile lo storico degli ordini effettuati con la comodità quindi di ripetere un ordine in pochissimi click.

Non riesco ad accedere al mio account.

Se hai problemi con l’accesso al tuo account, puoi richiedere una nuova password semplicemente attraverso la voce “Password dimenticata?” presente nel menù principale sotto la voce “ACCOUNT”, “ACCEDI” .

Non riesco a visualizzare nel modo corretto i contenuti del sito.

Se non dovessi visualizzare qualche pagina, articolo o sezione del sito in modo corretto, molto probabilmente è dovuto alla cache del tuo browser, puoi tranquillamente svuotare la memoria/dati di navigazione attraverso le opzioni del tuo browser. Teniamo costantemente aggiornato il nostro portale, assicurati di avere sempre l’ultima versione del browser installata sul tuo dispositivo per avere una migliore esperienza nella fruizione dei contenuti!

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Scrolla in basso in qualsiasi pagina del sito. Troverai un riquadro dove inserire il tuo indirizzo email. Clicca su ISCRIVITI.

Perchè iscrivermi alla newsletter?

Riceverai delle promozioni personali a te dedicate e non perderai le novità del mondo tie-ups. A noi piace premiare la fedeltà dei nostri clienti. Non ti preoccupare non ti bloccheremo gli account con centinaia di mail e poi potrai cancellarti quando lo vorrai.

Come posso cancellarmi dalla Newsletter?

Puoi procedere alla disiscrizione dalla Newsletter cliccando sul link ‘Unsubscribe’, che puoi trovare in calce nelle Newsletter ricevute.

Posso ricevere la fattura del mio ordine?

Puoi richiedere la fattura relativa al tuo ordine direttamente nell’area dedicata al tuo account. Per maggiori informazioni contattaci all’indirizzo info@tie-ups.com

ORDINI ONLINE

Come posso controllare lo stato del mio ordine?

Se non sei registrato al nostro portale riceverai tutti le info per il tracciamento dell’ordine all’interno della mail che verrà erogata in fase di acquisto.

Se sei registrato al nostro portale, per controllarne lo stato di avanzamento, troverai tutte le informazioni sugli ordini all’interno del tuo account nella sezione “I Miei Ordini“, cliccando su: “Icona del corriere

Come posso richiedere informazioni su un prodotto che non è più disponibile?

Puoi contattare il nostro Servizio Clienti per avere maggiori informazioni sulla disponibilità online o in uno dei nostri dealers

Come posso ricercare un articolo?

Puoi consultare il nostro catalogo attraverso le categorie presenti nel menù, oppure ricercando il prodotto attraverso il campo di ricerca posizionato in alto a destra.

Dove posso trovare informazioni tecniche relative ai singoli prodotti?

All’interno della pagina prodotto di ogni articolo troverai le informazioni relative a composizione, corrispondenza taglie, istruzioni per la cura del prodotto, solitamente, la voce che racchiude queste info è “Dettagli prodotto

Dove posso trovare la tabella taglie?

Puoi trovare una guida alle taglie nella pagina prodotto di ogni articolo. Tutte le cinture sono in taglia unica e si regolano comodamente da casa. Puoi vedere il video di come fare cliccando QUI. Gli altri accessori non hanno taglia ma è sempre presente una scheda prodotto con le misure. Tutto in taglia unica, anche per questo tie-ups è il regalo perfetto. Se hai dubbi non esitare a contattare il SERVIZIO CLIENTI

Posso aggiungere dei prodotti ad un ordine già esistente?

Non è possibile aggiungere prodotti ad un ordine già chiuso. È necessario fare un nuovo ordine. È possibile però ricevere entrambi gli ordini in un unica spedizione se il primo non è già stato evaso.

L'acquisto dei prodotti online attraverso il sito tie-ups.com è sicuro?

Le transazioni online vengono trasmesse tramite un server protetto con tecnologia di crittografia SSL (Secure Socket Layer).

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Inserisci il tracking number che hai ricevuto nella mail di conferma d’acquisto nell’area dedicata sul corriere che consegna il tuo ordine, oppure recati nella tua area “Account” per visionare lo stato di evazione dell’ordine.

È possibile acquistare un prodotto e spedirlo come regalo?

Si.

I prodotti acquistati online sono coperti da garanzia?

Matley presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di cui agli art. 128 e ss. del D. Lgs. N. 206/2005. Il cliente ha diritto ad annullare entro 14 giorni dalla consegna del prodotto, l’acquisto online.

In particolare, in caso di difetto di conformità il cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme ovvero la restituzione del prezzo. Al momento della ricezione del reclamo, qualora il cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme Matley verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo (conforme alle specifiche dell’ordine) e, in caso di mancata disponibilità, accrediterà al cliente l’intero corrispettivo oltre alle spese di spedizione.

I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse.

La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti derivanti dall’uso normale del prodotto.

Le spese relative alla restituzione di prodotti per effetto dell’esercizio della garanzia saranno a carico di Matley.

RESI/SOSTITUZIONI

Come posso rendere un prodotto?

Per rendere un prodotto compila il modulo online disponibile nella pagina dedicata “Resi“. Per maggiori informazioni consulta la Procedura di reso presente nella stessa pagina.

Se hai effettuato il login al tuo accunt hai la possibilità di cliccare sull’icona “Effettua un reso

Quanti giorni ho per rendere un prodotto?

È possibile rendere un prodotto entro 30 giorni dalla data di ricezione dello stesso. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata: Procedura di Reso

Posso cambiare un prodotto?

Entro 30 giorni dalla data di ricezione dello stesso, è possibile sostituire un prodotto richiedendo una taglia o un colore alternativo. Per maggiori informazioni consulta la sezione dedicata Procedura di Reso

Posso rendere due ordini diversi in un'unica spedizione di reso?

Si, è possibile rendere due ordini diversi con un’unica spedizione di reso.

Posso spedire il reso con un corriere diverso da quello che mi ha consegnato l'ordine?

Sì, è possibile utilizzare un corriere diverso da quello indicato dal Venditore. In tal caso il cliente si assume completa responsabilità in caso di danni causati ai prodotti durante la spedizione in reso o smarrimento del pacco, nonché le relative spese di spedizione.

Come posso controllare lo stato del mio reso?

Aggiorneremo lo stato del tuo ordine non appena abbiamo ricevuto il tuo reso, in quel momento riceverai una nuova mail che conterrà il nuovo codice di traccibilità per monitorare il tuo reso.

Quanto tempo occorre per ottenere il rimborso in caso di reso?

Una volta ricevuto il reso presso i nostri magazzini provvederemo, nell’arco di alcuni giorni, ad inoltrare la richiesta di rimborso. Le tempistiche del rimborso variano in base al metodo di pagamento utilizzato al momento dell’ordine. Generalmente, la procedura viene conclusa entro 14 giorni decorrenti dalla ricezione dei prodotti resi. Eventuali ritardi per la visualizzazione del rimborso possono dipendere dal metodo di pagamento adottato.

Ho compilato il Modulo di Reso, ma ho cambiato idea e ho deciso di tenere l'ordine. Cosa devo fare?

Siamo lieti che tu abbia deciso di tenere l’acquisto. Contatta il Customer Care per comunicarci la tua decisione e provvederemo noi ad annullare la tua richiesta di reso.

PAGAMENTI

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

I metodi di pagamento accettati per gli acquisti nel nostro e-commerce sono: carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners Club, Discover e JCB); carte di debito (Cartasi), PayPal, Union Pay. L’indirizzo di fatturazione deve coincidere all’indirizzo registrato con il metodo di pagamento che intendi utilizzare.

Quando verrà eseguito l'addebito?

L’importo sarà addebitato sul metodo di pagamento selezionato al momento della conferma dell’ordine. Riceverai una mail di conferma d’acquisto che conferma l’avvenuto addebito dell’importo dovuto.

Perché la mia carta di credito o altri strumenti di pagamento vengono rifiutati al momento dell'acquisto?

Se ricevi una notifica con la quale si comunica che il metodo di pagamento è stato rifiutato, verifica che:

– i dettagli relativi alla carta o le informazioni del pagamento siano state inserite correttamente;

– il codice di sicurezza sia corretto;

– la carta di credito non sia scaduta.

Nel caso in cui tutte le suddette informazione siano corrette, contattare la propria banca o il fornitore del servizio di pagamento.

In quali valute posso effettuare il pagamento?

Il pagamento verrà effettuato nella valuta mostrata al momento del checkout. Se stai effettuando un’ordine dall’estero, il nostro sistema farà automaticamente un cambio di valuta.

SPEDIZIONI

Quando riceverò il mio ordine?

I tempi di consegna decorrono dalla data della spedizione e dipendono dal servizio di spedizione selezionato o comunque disponibile in ogni paese. Generalmente gli ordini vengono evasi in 1-2 giorni.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

Le spese di spedizione variano in base ai metodi di spedizione disponibili e alla zona in cui ti trovi. I costi vengono calcolati in fase di check out e risultano distinti nel carrello alla voce “costo di spedizione”.

Da dove vengono effettuate le spedizioni dei prodotti acquistati nella Boutique online?

I prodotti acquistati nell’e-commerce tie-ups.com vengono spediti dalla sede operativa della Matley srl sita in Via Galileo Galilei a Gorgo al Monticano in provincia di Treviso.

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